Magaggiari, il ristorante a quattro stelle dell'Hotel Resort




Una perla del gusto incastonata in un gioiello a quattro stelle.
Magaggiari è oggi un albergo di lusso a Cinisi, a pochi passi da Palermo, che ospita al suo interno un ristorante di altissima qualità attento alle esigenze degli ospiti, ma non solo. Anche turisti, clienti occasionali e amanti della buona cucina possono fare una tappa di gusto senza dover restare a dormire.

 

Un ristorante anomalo all’interno di un albergo, proprio perché di alta qualità, nato nel 2005 dall’idea dell’architetto Pietro Giannola, oggi Magaggiari coinvolge un’intera famiglia. «Io sono architetto come mio papà – racconta Serafino Giannola, figlio del titolare -. Nel corso di questi dieci anni abbiamo raggiunto risultati importanti che non ci saremmo mai aspettati, essendo in origine architetti e non albergatori».

 

La loro filosofia sposa il massimo dell’eccellenza puntando tutto su ingredienti a chilometro zero. Ogni ortaggio e verdura di stagione infatti è figlio dell’orto di oltre 1500 metri quadri che, in cucina, viene rielaborato dalle sapienti mani dello chef Pietro Viola, lì da due anni. Un dialogo con il cibo che gli ha permesso di realizzare piatti importanti per un menu esclusivo. Anche il pesce è a chilometro zero proprio perché ci troviamo a pochi passi dal porto di Terrasini: viene comprato al mercato locale, senza che si affidino alla grossa distribuzione.

 

Poco spazio dunque ai prodotti industriali, per una spesa quotidiana svolta quasi a livello casalingo e trasformata in piatti di grande livello. Questi infatti prendono vita da un connubio particolare: da una parte la fantasia dello chef, dall’altra la scelta di prodotti di prima qualità, come verdure a chilometro zero e pesce fresco. Il tutto è orchestrato dall’architetto Giannola, uomo appassionato della sua attività. «Ogni giorno mio padre seleziona gli ingredienti per la cucina – spiega il figlio Serafino -. Lo chef Pietro Viola ci segue in modo eccellente, ma è grazie a mio padre che oggi abbiamo l’orto con i nostri prodotti. Il ristorante è nato contestualmente all’hotel e insieme sono cresciuti».

 

«Spesso non ci si aspetta questo da un ristorante di un hotel perché c’è un pregiudizio errato – conclude Serafino -. Noi abbiamo sempre puntato al massimo per assicurare ai nostri clienti il servizio migliore. Siamo aperti tutto l’anno ed è bizzarro per la zona, prettamente marittima. Da noi vengono sì turisti, ma anche business man che vogliano trascorrere un appuntamento di lavoro elitario».

 

DAL RISTORANTE ALL’ALBERGO A QUATTRO STELLE
Il ristorante Magaggiari è ospitato all’interno di un hotel resort quattro stelle esclusivo nella costa occidentale siciliana. A due passi dalla baia di Magaggiari e dalla scogliera di Punta Raisi, tra palme, ulivi, limoni e aranci, il giardino mediterraneo dell’albergo, immerso in un parco di oltre 22mila metri quadri, è un’autentica oasi di relax. All’ombra di un albero, nel ristorante estivo, ci si può rilassare, anche concedendosi un bagno in piscina coccolati da una leggera musica in filodiffusione. L’ambiente è silenzioso e si presta a chi ha voglia di staccare la spina. Il bar a bordo piscina è l’ideale per un succo di frutta, un frullato oppure una birra. Nelle ore più fresche o all’imbrunire, è il momento giusto per una partita a tennis, nel campo in erba sintetica. Dopo la lettura di un libro e una cena extralusso, è possibile dormire in un’atmosfera confortevole e silenziosa. Le camere del Magaggiari Hotel Resort offrono tutti i comfort: dal frigobar alle tv al led, fino al wi-fi gratuito anche negli spazi esterni. A Luglio l’attività dell’architetto Pietro Giannola compie dieci anni. Un successo per il Magaggiari Hotel Resort, ma anche per il ristorante ospitato al suo interno.

 

 

Fonte: BeShopping Magazine

 





    Prenota ora

    • TODAY

    • FOLLOW US FACEBOOK

      Magaggiari.Hotel.Resort
    • CONTACT-INFO

      via Peppino Impastato 7
      90045 Cinisi Palermo
      T. +39.091.86.65.351
      F. +39.091.86.65.126

      • 5km
        Aeroporto di Palermo
      • 28km
        Palermo Centro Storico
      • 35km
        Monreale
      • 40km
        Segesta
      • 79km
        Aeroporto di Trapani
      • 80km
        Selinunte
      • 80km
        Erice
      • 100km
        Cefal├╣
      MAP